DSC_0370%20(2)_edited.jpg

L’international training program è strutturato in modo da poter dare a giovani danzatori gli strumenti necessari a completare la propria formazione e accrescere il proprio potenziale.

 

Un programma di otto mesi, destinato a danzatori a partire dai 18 anni che vogliono completare il proprio percorso formativo ma con uno sguardo al mondo del lavoro, infatti Milano Contemporary Ballet offre la possibilità di studiare ma allo stesso tempo di accrescere il proprio bagaglio con esperienze lavorative tramite la partecipazione a Festival in Italia e all’Estero, performance teatrali, eventi, collaborazioni con artisti, marchi della moda e del panorama musicale italiano e internazionale.  

Clicca qui le nostre collaborazioni passate.

 

LA FORMAZIONE

 

Un programma giornaliero che spazia dallo studio della tecnica classica, ma con la finalità di formare danzatori contemporanei; la tecnica moderna e contemporanea, floor work, partnering, composizione coreografica e tecnica di ricerca e improvvisazione. Una delle caratteristiche che ci contraddistingue è sicuramente quella di rivolgere la nostra attenzione ad un lavoro molto fisico, per questo in aggiunta alle classi di danza nel nostro programma troverete anche lezioni di biomeccanica, anatomia, analisi del movimento, preparazione fisica e potenziamento.

 

Fondamentale per noi è poter mettere in contatto i nostri danzatori con il panonarama della danza internazionale, per questo organizziamo masterclass con performers e coreografi provenienti da compagnie internazionali come NDT, ULTIMA VEZ, COMPANY WAYNE McGREGOR, VERTIGO DANCE COMPANY e molti altri.

 

teachers and staff

ROBERTO ALTAMURA

art director

contemporary dance

LORETTA D'ANTUONO

contemporary dance

VITTORIA BRANCADORO

contemporary dance

VIRGINIA SPALLAROSSA

contemporary dance

CHIARA BORGHI

ballet

LAURA PINA

pilates

read bio

MATTEO ZAMPERIN

contemporary dance

RAFFAELLA ALESSANDRINI

organization and communication

read bio

FEDERICA ESPOSITO

contemporary dance

CAROLINA FRIGERIO

assistant director

SELENE CELOTTO

anatomy and biomechanics

 

guests 2020|2021

Michael Wang(2).jpg

Iratxe Ansa 

Igor Bacovich

METAMORPHOSIS DANCE

Jon Bond

DANCER FROM NDT

©Elias+Aguirre.jpg

LAURA ARIS ALVAREZ

Foto roser HR.jpg

ROSER LÒPEZ ESPINOSA

Giuseppe Spota ritratto.jpeg

GIUSEPPE SPOTA

Artistic Director MiR Dance Company Gelsenkirchen