© 2015 by  Milano Contemporary Ballet

  • Facebook Clean
  • YouTube - White Circle
  • Instagram Pulito
  • Twitter Clean
  • Vimeo pulito

Evzen Bockor

Nato il 3 Febbario 1997, proviene da Praga.

Inizia a studiare danza a 14 anni presso la scuola Dance Centre Prague.
Dopo 5 mesi, desidera compiere un salto di livello e, dopo aver fatto richiesta, viene ammesso al Conservatorio della Danza di Praga, dove termina gli studi nel 2016.

Durante i quattro anni di conservatorio, ha partecipato a due programmi di scambio studenti:  uno in Polonia, a Varsavia, presso la Dance School of Romana Turczynowicza e l’altro nei Paesi Bassi, presso il Royal Conservatory a L’Aia.

Oltre a ricevere diverse borse di studio, Evzen, ha partecipato, in svariati ruoli, anche come solista, a molti spettacoli pubblici eseguiti dalla sua scuola nei maggiori teatri storici di Praga.

A partire da settembre 2016, è stato selezionato per entrare a far parte della junior company Milano Contemporary Ballet.

Julia Cisneros

Nasce il 5 maggio 1995 a Zaragoza, Spagna.

All’età di 8 anni inizia a studiare danza al Conservatorio Municipal de Danza di Zaragoza. Prosegue la sua formazione di danza classica e contemporanea all’Academia de Danza Antonio Almenara e all’Ecole National Superièure de Danse de Marseille (ENSDM), dove ha l’occasione di ballare nella creazione  Point de (non) Retour, del coreografo Stephan Delattre. Durante il suo periodo di formazione all’ENSDM frequenta delle compagnie come il Ballet de Nürnberg, Ballet de l’Opèra du Rhin e il Ballet de Lorraine, in cui passa qualche settimana come stagista.

Nel 2015 lavora nel corpo di ballo del Ballet de Niza Méditerranée, nella produzione ‘’Coppelia’’ di Eric Vu-An.

Nel 2016 entra a far parte della Junior Company Milano Contemporary Ballet.

Alessia Memoli

Nata a Bergamo il 17 maggio 1997 e vissuta a Napoli, si avvicina alla danza all’età di 7 anni.  
Inizialmente studia danza classica frequentando la scuola "Lyceum" di Mara Fusco a Napoli, e proseguendo poi alla scuola "Harmony" di Arnaldo Angelini.        
Durante alcuni stage e concorsi con il Maestro Arturo Cannistrà, si avvicina alla danza contemporanea e, volendo migliorare e rafforzare le sue attitudini, continua il suo percorso di formazione presso la scuola "Labart dance" di Marco Auggiero e Claudia Sales.
Nel corso degli anni, ha partecipato a vari stage e concorsi in Italia e all’estero, vincendo diverse borse di studio.

A partire da settembre 2016, è entrata a far parte della junior company Milano Contemporary Ballet.

Alice Pelucchi

Nasce a Desio il 21 Giugno 1998. Inizia danza classica all'età di quattro anni.

Nel 2012 si iscrive alla scuola Milano City Ballet, dove inizia a studiare danza contemporanea. Durante la sua formazione, frequenta uno stage estivo a Cannes, presso École Supérieure de Danse, di Rosella Hightower, e partecipa ad alcuni concorsi di gruppo con la scuola Milano City Ballet. A settembre 2015 inizia il suo percorso nella Junior Company Milano Contemporary Ballet, portando in scena Entity, excerpt della coreografia di Wayne McGregor, e Connections, produzione inedita.

Nell'estate 2016 frequenta una settimana di lezioni con la compagnia Studio Wayne McGregor, a Londra, e uno stage estivo a The Place.

A settembre 2016 riprende il suo percorso all’interno di Milano Contemporary Ballet e lavora ad una produzione con la compagnia Déjà Donné. 

Giacomo Prencipe

Nasce a Manfredonia (FG) il 26 agosto 1994 e vive a Mattinata.

A dieci anni inizia a frequentare corsi di ginnastica. In seguito, all’età di diciassette anni, si avvicina alla danza classica e moderna.

Nel 2013 si diploma in pittura presso l’Istituto d’Arte di Foggia e subito dopo, si trasferisce a Milano per approfondire i suoi studi di danza.

Si iscrive alla SPID Dance Academy, dove spazia tra classica, modern, contemporaneo, hip hop, acrobatica, tip tap, flamenco, canto e recitazione. Si diploma nel giugno 2016.

A settembre dello stesso anno, entra a far parte della Junior Company Milano Contemporary Ballet.

Francesca Roini

Nasce a Firenze il 23 ottobre 1998.

Inizia a studiare danza classica all'età di sei anni presso la scuola Nijinsky di Firenze, sotto la direzione di Elisa Scala. Intraprende poi lo studio di modern jazz e partecipa a concorsi in Toscana, presso i quali vince numerose borse di studio.

Nel 2012 comincia a studiare danza classica e contemporanea presso la scuola Ballet Centre di Firenze, diretta da Sabrina Margarolo. Partecipa a numerosi stage con docenti della Royal Ballet School of London, English National Ballet School, Elmhurst School for dance, Conservatorio National de Valencia, presso i quali vince alcune borse di studio. Ad un concorso regionale, vince il primo premio e una borsa di studio per la Peridance Capezio Center a New York.

Dal 2015 entra a far parte della Junior Company Milano Contemporary Ballet.

Quest’anno, partecipa ad un ad un progetto della compagnia Déjà Donné, proseguendo nel frattempo il suo percorso all’interno di Milano Contemporary Ballet.

 

Francesca Santamaria

Nata il 18 ottobre 1997 a San Giovanni Rotondo, proviene da San Nicandro Garganico, dove ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della danza.
A 15 anni si trasferisce a Roma per frequentare la scuola del "Balletto di Roma" diretto da Paola Jorio. Qui studia con diversi maestri, in particolare con Alexandre Stepkine, Giulia Rossitto e Paolo Mangiola. Durante il suo percorso di studi, partecipa a diversi stage, tra cui TermoliDanzaEstate2014 dove vince una borsa di studio per il festival "Ballet Days" a Vienna.

Nello stesso anno Francesca viene selezionata per la Princeton Ballet School in New Jersey.  

Da settembre 2016, entra a far parte di Milano Contemporary Ballet.

Michela Scaccabarozzi

Nasce a Monza il 5 giugno 1998.

Inizia gli studi di danza classica e modern jazz a sette anni.

All’età di 11 anni si iscrive all’Accademia Aloysius a Bussero (MI) dove resta fino ai 15, quando si sposta presso il Centro Formazione Aida di Milano.

All’età di 16 anni, grazie ad una borsa di studio si trasferisce a Genova per studiare presso il Russian Ballet College.

Durante il suo percorso di studi, Michela frequenta molti stage organizzati da diverse accademie e teatri.

Nel 2016 al termine della settimana TermoliDanzaEstate, vince una borsa di studio per uno stage presso The Place a Londra.

Nello stesso anno, a settembre, entra a far parte della junior company Milano Contemporary Ballet.

Alisson David Triguerio

Nasce in Brasile, a Goiana, il 15 Ottobre 1994 e vive a João Pessoa fino al suo trasferimento in Italia.

Durante l’adolescenza, grazie al parkour, si avvicina al mondo della danza e decide di approfondire lo studio di classica e contemporanea presso la scuola del Teatro Santa Rosa.

Nel corso degli anni partecipa a vari concorsi, come il Ballace in Bahia e prende parte a spettacoli organizzati nel territorio locale.

Nel 2015, si trasferisce in Italia, dove frequenta la scuola Vic Ballet Academy a Verona.

A partire da settembre 2016, entra a far parte della junior company Milano Contemporary Ballet.

Please reload