top of page

THIS MUST BE THE PLACE
ALCESTI

THIS MUST BE THA PLACE

Durata: 22 minuti

Concept, Regia e Coreografia: Roberto Altamura

Musica: Autori vari

ALCESTI

Durata: 15 minuti

Concept, Regia e Coreografia: Matteo Zamperin

Musica: Autori vari

 

THIS MUST BE THE PLACE

Questa performance astratta è la conclusione di un'intensa ricerca sul concetto di spazio geometrico, che si trasforma in una metafora utile per navigare le complessità della vita. Ogni movimento e gesto sulla scena diventa un'esplorazione dinamica dello spazio, ampliando la percezione che noi e lo spazio siamo in un dialogo costante.

Le danzatrici, attraverso la loro presenza scenica e fisicità, animano gli spazi, trasformandoli in “teatri” di espressione personale e collettiva. Questo processo ha l’intenzione di mostrare vividamente come lo spazio non solo influenzi, ma sia anche modellato da noi. Nel corso della performance, lo spazio diventa un palcoscenico per un gioco creativo, dove ogni angolo e curva offrono infinite possibilità di esplorazione e interpretazione.

Proprio come un universo tridimensionale che si estende all'infinito in ogni direzione, così la ricerca del 'nostro spazio' appare illimitata.

ALCESTI

Alcesti nella mitologia greca racconta il sacrificio più puro ed estremo fatto per amore. Sacrifica la propria vita per l’uomo che ama e arriva ad annullare se stessa per permettere ad Admeteo di vivere. Ma il risultato è che l’uomo è costretto a vivere senza di lei.

Ci si interroga quindi su cosa e quanto possiamo sacrificare di noi stessi per un fine ultimo.

È un atto di altruismo estremo o una rinuncia, una resa?

Quale equilibrio possiamo trovare tra l’amore e l’autonomia individuale?

DANZATRICI IN SCENA

MARGARIIDA BRAZ, LAVINIA D’AMATO, GIORGIA MAROTTO, CAROLINA INACIO, MAO HASHIMOTO, SIMONA DE MARTINI, VIRGINIA ZANETTO, DARIA VOITKOVA

© 2015 by  Milano Contemporary Ballet

  • Facebook Clean
  • YouTube - White Circle
  • Instagram Pulito
  • Twitter Clean
  • Vimeo pulito
bottom of page