© 2015 by  Milano Contemporary Ballet

  • Facebook Clean
  • YouTube - White Circle
  • Instagram Pulito
  • Twitter Clean
  • Vimeo pulito

Giulia Beretta

Nasce a Milano il 7 aprile 1997. All’ età di dieci anni si iscrive all’Accademia Aloysius, dove si diploma nel 2014. Partecipa a numerosi stages organizzati da vari teatri italiani. Nel 2014, al Termoli Danza Estate, vince una borsa di studio dell’English National Ballet di Londra assegnata da Kerry Nicholls. Successivamente vince un’altra borsa di studio al Joffrey Ballet School di New York.
Nel 2014 si esibisce a Roma “Volere Ballare” ed a Pavia Teatro Fraschini.
Nel corso degli anni, si iscrive a svariati concorsi tra cui, "Lecco danza2015" nel quale vince numerosi attestati e premi.

A settembre 2015 entra a far parte della Junior Company Milano Contemporary Ballet.

Adriano Bolognino

Nasce a Napoli il 22 gennaio 1995.

Frequenta, grazie ad una borsa di studio, il Lyceum di Mara Fusco. Qui si diploma, dopo essersi specializzato in classico, contemporary modern e hip hop con i maestri Ferdinando Arnella, Mara Fusco,  Maria Addeo e Massimiliano Balestra. Partecipa a vari stage con maestri italiani ed esteri.

Prende parte allo spettacolo Alice in Wonderland con il Balletto di Napoli e, per un breve periodo, è un componente della compagnia londinese Untitled, diretta da Lukas McFarlane.

Da settembre 2015 fa parte della Junior Company Milano Contemporary Ballet.

Arianna Bombelli

Nata a Varese il 27 novembre 1996, studia danza classica e moderna da quando ha sei anni.

A partire dal 2009, intraprende il percorso della danza contemporanea presso la scuola Centro Arte Danza di Olgiate Olona (VA) e, dal 2012, prosegue alla Milano City Ballet.

Nel 2015 consegue la maturità presso il Liceo Coreutico Pina Bausch di Busto Arsizio.

Partecipa a numerosi concorsi e festival nazionali ed internazionali, tra i quali "Ballet Days" a Vienna, "Ballet danse international" in Belgio, "Rieti danza festival", "Settimana internazionale della danza di Spoleto". Frequenta gli stage "Trinity Laban Summer School" a Londra, "Impulstanz" a Vienna, e studia con Mark Morris Dance Group, Kerry Nicholls e Jessica Wright.

Nel settembre 2015 inizia un nuovo percorso formativo con Milano Contemporary Ballet.

Francesco Saverio Cifaldi

Nasce ad Avellino nel 1994.

Inizia a studiare danza classica presso il Centro Studi Danza Tersicore.

Nel 2011 prosegue la sua formazione a Napoli, presso la scuola di danza Harmony, diretta dal M° Angelini. Sempre nello stesso anno, partecipa al Galà Città di Briatico con una coreografia di Luc Bouy.

Nel 2013 si sposta a Roma, dove frequenta la Scuola del Balletto di Roma e, l'anno successivo, il DAF, diretto da Mauro Astolfi.

In occasione del Romaeuropa Festival 2014, prende parte allo spettacolo Ballroom di Chiara Frigo.

Mirko Ingrao

Nato a Milano il 19 aprile 1996, inizia a dedicarsi all'arte coreutica all'eta di otto anni.

Inizialmente si forma a Milano presso la scuola Principessa Dancing School.

Tra il 2011 e il 2012 frequenta le Residenze Artistiche MAB approfondendo sia la tecnica classica che quella moderna. Nel 2013 ha l'opportunità di studiare presso la prestigiosa "Step on Broadway" a New York con Nancy Bielski, Wilhelm Burmann e Max Stone. L’anno successivo, continua i suoi studi presso Milano City Ballet sotto la direzione artistica di Roberto Altamura.

Nel 2015, in occasione dello stage TermoliDanzaEstate, riceve una borsa di studio da Jessica Wright per studiare presso la scuola "The Place" a Londra. Da settembre 2015, entra a far parte del progetto e della Junior Company Milano Contemporary Ballet, con la quale ha l'occasione di studiare sotto la guida dello stesso Roberto Altamura e di collaborare con Wayne McGregor | Random Dance.

Alice Pelucchi

Nasce a Desio il 21 Giugno 1998.

Inizia gli studi di danza classica all'età di 4 anni.
Nel 2012 si iscrive alla scuola Milano City Ballet, dove inizia a studiare danza contemporanea.

Durante la sua formazione, frequenta uno stage estivo a Cannes, presso École Supérieure de Danse, di Rosella Hightower, e partecipa ad alcuni concorsi di gruppo con la scuola Milano City Ballet.
A settembre 2015 inizia il suo percorso nella Junior Company Milano Contemporary Ballet.

 

Arianna Pepi

Nata il 10 luglio 1998 a Sant'Angelo Lodigiano,  inizia all'età di quattro anni a studiare danza classica.
Dopo essersi trasferita a Milano, nel 2008 entra nell'Accademia Teatro alla Scala, dove frequenta l'ultimo anno di propedeutica. Dal 2009 al 2012 studia danza classica presso l'Accademia Ucraina di Balletto. Nell'ottobre del 2012 inizia un percorso di formazione di danza contemporanea presso l’Accademia Dancehaus di Susanna Beltrami, nella quale si diploma nel 2015 all'età di sedici anni. 

A settembre entra a far parte della Junior Company Milano Contemporary Ballet.

Francesca Roini

Nasce a Firenze il 23 ottobre 1998. Inizia a studiare danza classica all'età di sei anni presso la scuola Nijinsky di Firenze, sotto la direzione di Elisa Scala. Intraprende poi lo studio di modern jazz e partecipa a concorsi in Toscana, presso i quali vince numerose borse di studio.

Nel 2012 comincia a studiare danza classica e contemporanea presso la scuola Ballet Centre di Firenze, diretta da Sabrina Margarolo. Partecipa a numerosi stage con docenti della Royal Ballet School of London, English National Ballet School, Elmhurst School for dance, Conservatorio National de Valencia, presso i quali vince alcune borse di studio. Ad un concorso regionale, vince il primo premio e una borsa di studio per la Peridance Capezio Center a New York.

Dal 2015 entra a far parte della Junior Company Milano Contemporary Ballet.

Susanna Salvini

Nasce a Parma il 15 novembre 1995 e all’età di nove anni inizia lo studio della danza classica e contemporanea presso la scuola Spazio Danza di Parma.
Quando ha tredici anni, viene scelta dal coreografo Arturo Cannistrà, della compagnia Aterballetto di Reggio Emilia, per danzare nello spettacolo Il pinguino senza frac.
Nel corso degli anni, prende parte a week end di alta formazione professionale, frequenta vari stage presso numerose accademie, tra cui la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano e la Scuola di Balletto Classico Liliana Cosi. Inoltre, partecipa allo stage di tecnica classica e punte della Royal Ballet School e ad una masterclass con il Balletto dell'Opera di Kiev.
Nell’estate del 2015 segue le lezioni all'interno dello stage Termoli Danza Estate, al termine del quale ottiene una borsa di studio per un workshop con Kerry Nicholls e l'ammissione alla Junior Company Milano Contemporary Ballet.

Cristian Tremishi

Nasce a Milano il 17 febbraio del 1998.

Inizia danza all'età di 5 anni e quando ne ha 13 inizia a studiare presso l’Accademia Aloysius.

A 15 anni comincia il percorso formativo presso la scuola Milano City Ballet e partecipa ai Ballet Days a Vienna. Nel 2014 vince una borsa di studio per la summer school dell'English National Ballet grazie a Kerry Nicholls. Durante il suo percorso di formazione, frequenta numerosi stage in giro per l’Italia e partecipa a numerosi concorsi, vincendo varie borse di studio.

Nel settembre 2015, inizia il nuovo percorso con la Junior Company Milano Contemporary Ballet.

Please reload